Tintin sulla Luna by Hergé
Tintin sulla Luna by Hergé

Tintin sulla Luna

Obiettivo Luna - Uomini sulla Luna
by Hergé

Translated by Giovanni Zucca
(*)(*)(*)(*)(*)(1)
0Reviews0Quotations0Notes
Description
Edizione anniversario

In occasione dei novant'anni di Tintin (1929-2019) e del cinquantenario dei primi passi dell'uomo sulla Luna (1969), Rizzoli Lizard presenta due capitoli della saga creata da Hergé: Obiettivo Luna (1953) e Uomini sulla Luna (1954).

Obiettivo Luna: In questa avventura Tintin, giovane reporter e protagonista, parte assieme all'inseparabile capitano Haddock alla volta della Syldavia, dove il loro amico Girasole sta conducendo dei misteriosi studi. Una volta sul posto, i due scoprono che il professor Girasole sta partecipando ad un programma spaziale che ha come obiettivo di far atterrare il primo essere umano sulla Luna. Ma una potenza straniera pare molto interessata ai lavori, e le spie si annidano ovunque. Fra peripezie, gag e momenti di suspense il progetto va infine in porto, e un equipaggio composto da Tintin, Haddock, Girasole, Wolff (un ingegnere collega di Girasole) e naturalmente il cagnolino Milù si imbarca sul razzo Zalba diretto verso la Luna.

Uomini sulla Luna: Il razzo lunare partito dalla Syldavia è atterrato sul satellite e l'equipaggio si prepara a svolgere il suo lavoro di ricerca scientifica. Ma le cose non vanno per il verso giusto: durante il volo i due sbadati detective Dupont e Dupond sbucano dalla stiva (si erano imbarcati casualmente a causa di un malinteso sull'ora del lancio), e le riserve di ossigeno sono razionate. In più, una serie di incidenti sempre più strani culminano col tradimento dell'ingegner Wolff, che tenta di impadronirsi del razzo grazie all'aiuto di un agente segreto nascosto nella stiva. Il pericolo è sventato grazie all'intervento di Tintin, ma gli astronauti decidono di rientrare il più velocemente possibile sulla Terra, per non consumare tutta la riserva d'ossigeno. La gag finale, una volta giunti sul suolo terrestre, chiude la missione lunare e lascia tirare un sospiro di sollievo.
Community Stats

Has it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

Jul 2, 2019

Format

Hardcover

Number of Pages

128

ISBN

881713967X

ISBN-13

9788817139670