To Kill a Mockingbird
by Harper Lee
(*)(*)(*)(*)(*)(13,156)

Harper Lee's Pulitzer Prize-winning masterwork of honor and injustice in the deep South -- and the heroism of one man in the face of blind and violent hatred

One of the best-loved stories of all time, To Kill a Mockingbird has been translated into more than forty languages, sold more than thirty million copies worldwide, served as the basis of an enormously popular motion picture, and was voted one of the best novels of the twentieth century by librarians across the country. A gripping, heart-wrenching, and wholly remarkable tale of coming-of-age in a South poisoned by virulent prejudice, it views a world of great beauty and savage inequities through the eyes of a young girl, as her father -- a crusading local lawyer -- risks everything to defend a black man unjustly accused of a terrible crime.

All Quotations

Roberta72Roberta72 added a quotation
"... volevo che tu vedessi cos'è il vero coraggio, invece di farti l'idea che il coraggio è un uomo con un fucile in mano. È quando sai che sei battuto prima di cominciare ma cominci lo stesso e vai fino in fondo qualunque cosa accada. Si vince di rado, ma qualche volta si vince..."
Roberta72Roberta72 added a quotation
"No, Scout, è una cosa che tu non puoi capire. È vero che Atticus è vecchio, ma anche se non fosse capace di fare niente non me ne importerebbe... non me ne importerebbe neanche se non sapesse fare un fico secco."
Raccolse un sacco e lo tirò, giubilante, contro il garage. Correndogli dietro, gridò: "Atticus è un gentiluomo, proprio come me!"
Roberta72Roberta72 added a quotation
Ci sono degli uomini che ... che sono così intenti a preoccuparsi del mondo futuro che non hanno mai imparato a vivere in questo, e puoi guardare in fondo alla strada e vedere i risultati.
You can choose your friends but you sho’ can’t choose your family
You can choose your friends but you sho’ can’t choose your family
The one thing that doesn’t abide by majority rule is a person’s conscience
The one thing that doesn’t abide by majority rule is a person’s conscience
ARIEL81_franceARIEL81_france added a quotation
Atticus: Se riesci a imparare una cosa sola, vedrai che ti troverai molto meglio anche a scuola. Non riuscirai mai a capire una persona se non cerchi di vedere le cose anche dal suo punto di vista.
Scout: E cioè?
Atticus: Devi cercare di metterti nei suoi panni e andarci a spasso.
ARIEL81_franceARIEL81_france added a quotation
Scout: E cioè?
Atticus: Devi cercare di metterti nei suoi panni e andarci a spasso.
ManuManu added a quotation
volevo che tu vedessi cos'è il vero coraggio, invece di farti l'idea che il coraggio è un uomo con il fucile in mano. E' quando sai che sei battuto prima di cominciare ma cominci lo stesso e vai fino in fondo qualunque cosa accada. Si vince di rado, ma qualche volta si vince.
ManuManu added a quotation
non è mai una vergogna essere chiamati con quella che qualcuno crede sia una parolaccia. Dimostra solamente quant'è meschina quella persona, e non ti offende.
TomomoTTomomoT added a quotation
- Atticus, lo vinceremo questo processo?
- No, tesoro - rispose Atticus. - Ci hanno sconfitto cent'anni prima che cominciassimo, ma questa non è una buona ragione per non insistere a tentare di vincere.
TomomoTTomomoT added a quotation
- Atticus, lo vinceremo questo processo?
ValerunnerValerunner added a quotation
Aver coraggio significa sapere di essere sconfitti, prima ancora di cominciare, e cominciare egualmente e arrivare sino in fondo, qualsiasi cosa succede.
ValerunnerValerunner added a quotation