Toscana. I minerali di Livorno. I favolosi tesori dei nostri monti by Marco Bonifazi

Toscana. I minerali di Livorno. I favolosi tesori dei nostri monti

by Marco Bonifazi
( )( )( )( )( )(0)
"Sono stato spinto nella redazione di questo libro, dalla passione e dalla volontà di cercare di riunire una selezione rappresentativa di fotografie per ogni minerale identificato della regione. I progressi tecnici nell'ambito della macro fotografia permettono oggi più facilmente con un po' di esperienza e con una buona attrezzatura di illustrare con la tecnica digitale dei campioni anche di dimensioni inferiori al millimetro. Ho cercato di completare il frutto di 35 anni di ricerche personali, con i migliori ritrovamenti degli altri appassionati. Ho cercato quindi di riunire i campioni più rappresentativi che sono stati scoperti nei monti livornesi per ogni specie contattando anche i collezionisti che conoscevo che da anni setacciano il territorio raccogliendo dei piccoli tesori che si sono accumulati nelle rispettive collezioni. Lo spazio in questo libro è limitato, quindi sono stati privilegiati nelle foto i minerali cristallizzati che hanno un certo interesse visivo o scientifico."

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher