Tre mogli
by Tarryn Fisher
(*)(*)(*)(*)( )(24)
Il marito di Thursday, Seth, ha altre due mogli. Lei ne è al corrente, ma non le conosce. Non sa assolutamente niente di loro, e neppure le interessa, perché è pazza di lui. Tra loro c'è un patto: Thursday non tenterà mai di avvicinarsi alle altre due, e in cambio avrà Seth tutto per sé una volta alla settimana. Non è certo il matrimonio perfetto, ma è un sacrificio che lei è disposta ad accettare. Eppure, la curiosità sa essere più forte di qualsiasi promessa e quando Thursday trova tra i vestiti del marito una ricevuta con su scritto il nome di una di loro, decide di provare a mettersi in contatto con la fantomatica "Hannah". Scoprirà così che Seth non è l'uomo meraviglioso che finge di essere, e che nasconde molti più segreti di quanti lei potesse immaginare…

All Reviews

5
Nae83Nae83 wrote a review
00
(*)(*)(*)( )( )
MaristellaMaristella wrote a review
01
(*)(*)(*)(*)( )
TRE MOGLI

Edito da Newton Compton nel 2021, “Tre mogli” dell’autrice sudafricana Tarryn Fisher, è un thriller psicologico appassionante che scava in profondità nell’animo umano femminile trascinando il lettore verso un finale che fino alla fine lascia con il fiato sospeso.

La voce narrante è quella di Thursday. Infermiera in servizio presso un grande ospedale di Seattle, Thursday è sposata con Seth. Il matrimonio sembra andare a gonfie vele e lei, per il grande amore che prova per il marito, sarebbe disposta a tutto, anzi è stata ed è disposta a tutto, anche accettare che l’uomo che ama sia un poligamo. Thursday infatti è la seconda moglie, le altre due Monday e Tuesday, le sono sconosciute, per questo le chiama con i giorni della settimana che il marito dedica equamente a tutte loro.

E’ doloroso per lei, che ha perso il bambino che aspettavano, acconsentire a tutto ciò, ma non può fare a meno del suo Seth e ha promesso che non avrebbe mai fatto domande né ricerche per sapere qualcosa di più sulle altre e sulla loro vita insieme al marito.

Ma un giorno trova casualmente un indizio, un nome, una traccia e la sua curiosità si scatena, la sua voglia di sapere esplode. Insieme a lei il lettore cercherà, pezzo per pezzo, di ricomporre un quadro complicato, di rispondere a tante domande, di mettersi in gioco insieme alla protagonista, ora determinata ora disorientata dalle incredibili scoperte che squarciano la sua mente e il suo cuore. Ma chi è veramente suo marito? Chi è veramente lei stessa? E le altre? E la gelosia, la rivalità, possono tormentare al punto di rasentare la follia e indurre a compiere gesti terribili e violenti? Si può davvero impazzire per amore, farsi travolgere dalle ossessioni, immersi in bugie e segreti inconfessabili, per arrivare ad una verità che sembra mai non esserlo?

Uno stile fluido, coinvolgente e trascinante ci condurrà verso il finale di questo thriller ben congegnato e ricco di emozioni, misteri e dubbi che rendono l’atmosfera piena di inquietudine e carica di suspense. 


StefyStefy wrote a review
04
(*)(*)(*)(*)( )