Triplo
by Ken Follett
(*)(*)(*)(*)( )(1,369)
1968. Il servizio segreto israeliano viene a sapere troppo tardi che l'Egitto, con l'aiuto dell'Unione Sovietica, sta approntando un arsenale di armi nucleari: una fine prematura minaccia Israele, a meno che non riesca a sua volta a costruire bombe atomiche, reperendo una fonte di uranio in assoluta... More

AK-47's Review

AK-47AK-47 wrote a review
(*)( )( )( )( )
Spoiler Alert
Come le peggiori baracconate hollywoodiane
Un libro alla Follett, un autore che vuol scrivere romanzi di spionaggio senza averne la stoffa. Una trama improbabile, personaggi stereotipati al massimo (arabi irascibili e poco intelligenti, russi perfidi, israeliani scaltri e umili) e, ciliegina sulla torta, una storia d'amore melensa, diluita a dismisura, tra il protagonista, questa specie di James Bond ebraico, e una bella inglese di origine mediorientale che, pur avendo passato la sua vita, fino a quel momento, a fumare hashish e fare sesso libero, improvvisamente diventa una specie di wonderwoman, in grado di tenere in scacco un'intera nave del KGB!! Ma dai, Ken, ci hai preso per deficienti?

Comments

A parte il suo "la cruna dell'ago" questo ha scritto quasi solo cag...e. la caduta è vertiginosa nei suoi ultimi libri. Salvo solo i pilastri della terra
Non ho mai letto un romanzo di Follett - e non ho mai visto un israeliano umile, dovrò "mettermi in pari"