Tu, mio
by Erri De Luca
(*)(*)(*)(*)( )(2,802)
Il ragazzo e il mare: si può racchiudere così l'avventura di un'estatedefinitiva per un adolescente degli anni Cinquanta. Il lento addestramentoalla pesca, le conversazioni sulla guerra con il pescatore che è stato soldatosul fronte orientale, l'isola del sud aspra e fertile: tutto questoapparecchia l'incontro con una ragazza più grande venuta da un collegiosvizzero a far vacanza al mare. Il ragazzo reagisce con timidezza d'amore econ l'assillo di un'indagine per forzare il segreto contenuto in lei. E ilsegreto si aprirà come una serratura in un punto, nel nome. Glielo rivelerà ilpescatore.

Pierlues's Review

PierluesPierlues wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Incanto
Un piccolo grande libro. Mi ha davvero trascinato con la sua scrittura che non riesci a dimenticare. Così ti ritrovi pescatore, innamorato, poeta, giustiziere su un'isola da cui non vorresti mai andare via.
Primo Erri De Luca....non sarà sicuramente l'ultimo

Comments

Lui è un pittore dentro l’animo di uno scrittore. Se non li hai già letti ti consiglio il peso della farfalla e tre cavalli