Tufo nel 1753. 27° Catasto Onciario della provincia di Principato Ultra, 64° Catasto Onciario del Regno di Napoli by Arturo Bascetta, Sabato Cuttrera

by Arturo Bascetta, Sabato Cuttrera
( )( )( )( )( )(0)
I cognomi, le strade e le chiese per un albero genealogico di tutte le famiglie residenti e non in questo spaccato del 1700. È la scienza che si fa storia grazie a questa sorte di censimento e dichiarazioni dei redditi dell'epoca che ci ha permesso di ricostruire la vita menata intorno alla parrocchia di S.Eustachio e prim'ancora all'abbazia di San Michele detta dell'antica contea del Monte Aperto nata prima di Montemiletto e Montefusco. Tantissimi i luoghi antichi da Sotto la Teglia, Porta Fetida, Paradiso, Denti, Forno, Rione, Codacchioo, Mulino, Santo Stefano, San Paolo, Santo Marco, Santa Lucia, Ruva di San Giovanni L'Angelo, e tantissimi mestieri con l'età di padre, madre e figli di ogni famiglia.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

Aug 1, 2019