Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York)
by Virginia Bramati
Annalisa Molinari (Sassi per gli amici) ha 26 anni è laureata in giurisprudenza, abita e lavora a Milano dove condivide un appartamento in via Plinio con Alessandra e Francesco. Intelligente, ironica e sincera fino all’autolesionismo, spesso si trova a fare cose imbarazzanti che la portano a ripensare a cadenza regolare alle figuracce che colleziona soprattutto se ad osservarla è il giovane e scostante figlio del fondatore dello studio chiamato ora a sostituire il padre. Ma l’avvocato Annalisa Molinari non è solo questo, a cominciare dal fatto che non si chiama Molinari o meglio non si è sempre chiamata così. C’è qualcosa nel suo passato: uno scandalo finanziario che ha sconvolto la vita della sua famiglia e che la porta a frugare nell’archivio dello studio alla ricerca dei file riguardanti un vecchio processo, in cerca di giustizia.

Tiziana (Perchedirvelo)'s Review

Tiziana (Perchedirvelo)Tiziana (Perchedirvelo) wrote a review
Mi aspettavo qualcosa di un po' diverso, ma in ogni caso non è stata una cattiva lettura. La storia è davvero molto carina, per il suo genere ha tutto quel che serve. Non ci sono tempi morti, i personaggi vengono presentati in modo vivace, sono ben delineati senza dover ricorrere a pagine e pagine di dettagli. La trama si evolve piacevolmente, ogni evento si incastra al punto giusto. Purtroppo si sente molto la mancanza di una revisione professionale, punteggiatura e costruzione delle frasi alcune volte vanno un po' per conto loro. Se la signora Bramati facesse rivedere questo aspetto il libro guadagnerebbe molti punti.