Tutta colpa della neve! (e anche un po' di New York)
by Virginia Bramati
Annalisa Molinari (Sassi per gli amici) ha 26 anni è laureata in giurisprudenza, abita e lavora a Milano dove condivide un appartamento in via Plinio con Alessandra e Francesco. Intelligente, ironica e sincera fino all’autolesionismo, spesso si trova a fare cose imbarazzanti che la portano a ripensare a cadenza regolare alle figuracce che colleziona soprattutto se ad osservarla è il giovane e scostante figlio del fondatore dello studio chiamato ora a sostituire il padre. Ma l’avvocato Annalisa Molinari non è solo questo, a cominciare dal fatto che non si chiama Molinari o meglio non si è sempre chiamata così. C’è qualcosa nel suo passato: uno scandalo finanziario che ha sconvolto la vita della sua famiglia e che la porta a frugare nell’archivio dello studio alla ricerca dei file riguardanti un vecchio processo, in cerca di giustizia.

Cinzia R84's Review

Cinzia R84Cinzia R84 wrote a review
(*)( )( )( )( )
una stella è anche troppo
Ho iniziato a leggere questo libro incuriosita dal titolo,pensando di immergermi nelle atmosfere newyorkesi innevate(data l'attinenza al gelo di questi giorni) e mi sono ritrovata in un banalissimo romanzo senza neve,senza New York e con una trama veloce e dagli sviluppi prevedibilissimi.