Tutta colpa della neve!
by Virginia Bramati
Annalisa Molinari, "Sassi" per gli amici, ha 26 anni e da Verate, in Brianza, si è trasferita a Milano dove condivide un appartamento con due amici. Intelligente, ironica e sincera fino all'autolesionismo, spesso finisce per cacciarsi in situazioni imbarazzanti ai limiti dell'harakiri. Sotto il suo fare

37 + 5 in other languages
pippo.gotapippo.gota wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Erikazomer Erikazomer wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Ele la bibliotecariaEle la bibliotecaria wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
La scorsa settimana è stata molto impegnativa e anche un po’ triste così ho deciso di coccolarmi con un romanzo molto leggero ma allo stesso tempo molto carino. “Tutta colpa delle neve!” è uno dei tanti libri che avrei voluto leggere non appena uscito in libreria ma che, per un motivo o per l’altro, è sempre stato sostituito da altri impegni o altri titoli. Sono contenta di avergli, finalmente, dedicato un po’ di tempo perché ho scoperto una nuova autrice che mi piace un sacco. Virginia Bramati crea un personaggio divertente e contemporaneo che per certi aspetti diventa una sorta di Bridget Jones all’italiana.
Annalisa Molinari, conosciuta dagli amici come Sassi, vive e lavora a Milano e ogni giorno, nello studio legale dove è assunta come praticante, è vittima di imprevisti e situazioni imbarazzanti che mettono a dura prova il suo autocontrollo. Ad aggravare questa già precaria situazione ci si mette anche Max Bauser, giovane responsabile di Sassi dal carattere burbero. Tra divertenti gag, fughe a Verate e autentici colpi di genio Sassi riuscirà a trovare, infine, un proprio equilibrio e ad indagare sulla frode che aveva coinvolto la propria famiglia anni fa. Un finale che porta la protagonista nella città di New York e in un nuovo contesto famigliare che saprà colmare il vuoto d’amore e di sicurezza della giovane. Virginia Bramati scrive in maniera semplice ed efficace e riesce a ricreare alla perfezione le ambientazioni nelle quali sono immersi i suoi personaggi. Un’autrice italiana che varrà sicuramente la pena seguire!
GiuliettaGiulietta wrote a review