Txakurrari gauean gertatutako istripu bitxia
by Mark Haddon
(*)(*)(*)(*)( )(17,079)
Liburuak 15 urteko mutil autista baten pasadizoak kontatzen ditu. Christopherrek oroimen izugarri ona du, gai da erlatibitatearen teoria azaltzeko, matematika ariketak azkar batean egiten ditu baina pertsonen arteko harremanetan ezgauza da, ez gaitu ulertzen. Gizartetik urrun dago, horregatik, aita ... More

All Quotations

DanielaDaniela added a quotation
Il signor Jeavons disse che mi piaceva la matematica perché mi faceva sentire al sicuro. Disse che mi piaceva perché la matematica serve a risolvere i problemi, poi aggiunge che questo problemi erano difficili e interessanti, ma che alla fine c'era sempre una risposta chiara e diretta per tutto. Ciò... More
Antonio Cat.Antonio Cat. added a quotation
Ma aggiunsi che si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.
Antonio Cat.Antonio Cat. added a quotation
I numeri primi sono ciò che rimane una volta eliminati tutti gli schemi: penso che i numeri primi siano come la vita. Sono molto logici ma non si riesce mai a scoprirne le regole, anche se si passa tutto il tempo a pensarci su.
piperpiper added a quotation
E' come quando sei triste e tieni la radio appiccicata all'orecchio sintonizzata tra una stazione e l'altra, e ti arriva soltanto un rumore indistinto, e allora alzi il volume talmente forte che non riesci a sentire nient'altro e in quel momento sai di essere al sicuro perchè non senti nient'altro.
GintokiGintoki added a quotation
Mi piace quando piove forte. È come essere avvolti da un rumore indistinto, continuo, che mi ricorda il silenzio ma non è vuoto come il silenzio.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Qualche volta ci sono cose che ci fanno star male e non vogliamo che altri lo sappiano. Preferiamo tenercele per noi. Oppure qualche volta siamo tristi ma non ci rendiamo conto di esserlo. E allora diciamo che non è vero. Ma in realtà lo siamo.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
L'intuito può portare all'errore. E l'intuito è ciò che usano le persone nella vita di tutti i giorni per prendere le decisioni. Ma la logica può essere giusta per elaborare la risposta giusta.
Martina SorianiMartina Soriani added a quotation
Si può comunque continuare a desiderare qualcosa, anche se non ci sono molte probabilità che questo si avveri.
*Bi**Bi* added a quotation