Uccidimi
by Chiara Cilli
(*)(*)(*)(*)(*)(23)
Non avrei mai immaginato che la mia vita sarebbe finita così.
Non avrei mai creduto che la mia vita sarebbe dipesa dalla sua.

Ero pronta a morire per mano dell'uomo che mi aveva distrutto.
Ero pronto a uccidere la donna che si era presa tutto me stesso.

Ma la mia sofferenza n

... More

Avevamo lasciato, alla fine di “Distruggimi”, Henri ferito gravemente ed Aleksandra rapita o aiutata da qualcuno, su quel qualcuno diciamo che un dubbietto su chi potesse essere mi era sorto e ne ho avuto la conferma appena iniziato “Uccidimi”.

Cade ha ferito gravemente Henri e ha preso Alek, ho pensato: “Ma che carino la aiuta”… niente di più sbagliato! Cade ha preso Alek su ordine di Bowen, re di Veres; prima la porta in clinica per farla medicare (se ricordate era un filino pesta) e appena gli viene comunicato che tutto sommato non è messa malissimo la porta nella dimora di Bowen.

Appena riprende i sensi Alek scoprirà che dovrà essere lei ad uccidere Henri per conto del re. Nonostante tutto rifiuta e così inizia un nuovo calvario, fatto di torture da parte di Cade e minacce da parte del re, per farla cedere e accettare così di compiere l’omicidio. Lei povera rifiuta fino alla fine ma poi un evento mostruosamente schifoso, un ordine terribile dato da Bowen, farà sì che lei si pieghi e lì Cade si arrabbia e non poco (e qui ha acquistato punti, mentre Bowen spero soffra le pene dell’inferno il più possibile).

Aspettavo con ansia questo terzo libro, per sapere se Alek ed Henri sarebbero sopravvissuti e se Alek dopo tutto quello che aveva passato sarebbe rimasta lucida o sarebbe diventata pazza, oppure si sarebbe trasformata in un mostro, e devo dire che tutta la storia e il finale non mi hanno assolutamente deluso, avrei preferito un altro finale forse un pelo più dolce ma capisco che visto il genere di storia non era possibile e poi non sarebbe stato logico.

Le vicende s’intrecciano ancora di più, perché Bowen vuole così tanto uccidere Henri? Solo per ferire Armand? Solo per una lotta di potere? E Cade nonostante tutto prova un po’ di rimorso? Perché non sembra un mostro, oppure anche lui è obbligato a fare ciò che fa non per piacere ma perché deve? Queste sono le domande che mi sono sorte leggendo la storia finale di Henri ed Alek, le altre più spoilerose le ho già rivolte a Chiara e lei non mi ha rispostooooooo (sadica, mi tocca aspettare il prossimo -_- ). Aleksandra è stata una pedina fin dal primo momento, prima a causa di una vendetta e poi come arma in mano a un nemico celato anche se non troppo, sebbene come arma si è rivelata a doppio taglio (tiè). Non posso dire di essermi identificata nella protagonista, perché quello che ha passato lei è atroce ed io sarei uscita fuori di testa da un pezzo, ma posso assicurare che durante la lettura ho provato tutta la gamma delle emozioni, rabbia, paura, dolore, odio, compassione, simpatia, curiosità, invidia, ma soprattutto una voglia folle di far a pezzi Bowen… oh sì, lui si merita una morte lenta e dolorosa con una marea di torture alla André senza passare dal via. André nonostante sia un piccolo “ghiacciolo” in questo libro ha dato due cenni di “dolcezza”, quindi sotto sotto è buono, secondo me, anzi sono tutti e tre buoni solo che sono vissuti con un mostro (ora io parlo di un mostro, ma non conoscendo la madre dei tre Lamaze non posso dire se lei sia vittima oppure carnefice, anche se da una frase detta da Armand mi è sorto un dubbio e non proprio piacevole… vedremo) e secondo me per qualche recondito motivo del passato sono obbligati a fare quello che fanno. Un altro personaggio che mi ha colpito è Neela, la regina di Veres, donna forte, tosta con un segreto con Armand e questa cosa mi ha stuzzicato parecchio la curiosità, cosa sarà? Bene ora non posso dirvi altro, consiglio la lettura ad un pubblico adulto a causa degli argomenti trattati e di alcune scene decisamente forti, spero che Chiara scriva al volo i prossimi tre perché io voglio tutta la storia e ho come l’impressione che scopriremo tutte le risposte ai tanti perché nei libri di Armand, ma soprattutto come accennavo prima la sig.ra Lamaze dov’è? Chi è? Perché non ha mai protetto i suoi figli?… Come vedete ho parecchie domande senza risposte, quindi Chiara…

su su al lavoro CHE DEVO SAPEREEEEEE, grazie
(*)(*)(*)(*)(*)
ChanelbooksChanelbooks wrote a review
Recensione su : http://chanelbooks.blogspot.it/2016/11/uccidimi-blood-bonds-3-di-chiara-cilli.html
Questo si che è un finale AZZECCATO sul blog la recensione senza spoiler.
CrissiBissiCrissiBissi wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Andromeda🌙 ♥Andromeda🌙 ♥ wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)