Un amore fra le stelle
by Catena Fiorello
(*)(*)(*)( )( )(11)
Chi sono il re e la regina delle feste? Babbo Natale e la Befana, ma certo! Lui sulla sua slitta trainata da renne, lei cori il sacco a cavallo della sua scopa distribuiscono regali a grandi e piccini. Un rapporto idilliaco? Una collaborazione fortunata? Non proprio. Anzi, l'avreste mai detto che tra i due non corre buon sangue? Pensateci bene: li avete mai visti insieme? E quando la sera dell'antivigilia, nel pieno dello stress prenatalizio di una grande città il nostro Babbo un po' misantropo e pieno di acciacchi si scontra con la Signora della Notte, avvolta nel suo classico scialle, succede il patatrac. I due saranno costretti a parlarsi, a raccontarsi, e anche a passare un po' di tempo sotto lo stesso tetto... Sarebbe davvero un peccato sprecare energie a litigare, quando il mondo là fuori aspetta solo gioia e serenità. Non sarebbe più opportuno seppellire l'ascia di guerra e collaborare? Da soli si sta bene ma in due è tutta un'altra storia

Account deleted's Review

Account deletedAccount deleted wrote a review
(*)(*)(*)( )( )
Una fiaba natalizia da leggere ai più piccini, ma adatta anche ad un pubblico più maturo. Forse mi aspettavo qualcosa in più, forse avrei preferito una maggiore caratterizzazione dei luoghi oltre che dei protagonisti, ma alla fine essendo una fiaba posso dire che l'ho trovata carina e un po' diversa dalle solite storie su babbo natale.