Un'idea vive per sempre. La pace nella visione e nell'opera del presidente Kennedy. Ediz. italiana e inglese by M. Tina Campisi

by M. Tina Campisi

Translated by T. Vandone Dal Canto
( )( )( )( )( )(0)
Trascorsi oltre cinquant'anni dalla elezione di John Fitzgerald Kennedy a Presidente degli Stati Uniti, è possibile approfondirne la dimensione più autentica superando aspetti superficiali e divulgativi su cui ci si è soffermati nel corso dei decenni passati. Questo recupero di analisi storica è stato compiuto innanzitutto attraverso lo studio dei suoi scritti e discorsi concentrati sulla ricerca della pace, che costituiscono un reale lascito della sua Presidenza. Il pensiero di John Fitzgerald Kennedy in tema di pace risponde a domande attuali; la modernità nelle visioni e nelle proposte concrete e sostenibili ne fanno un punto di riferimento cui possiamo tuttora ricorrere.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Dec 2, 2015

Paperback