Un nuovo battito
by Jodi Picoult
Per Shay Bourne, il primo condannato a morte nel New Hampshire, è cominciato il conto alla rovescia. Ma quando tutto sembra essere perduto, gli si presenta un'occasione di salvezza: la possibilità di compiere un gesto che potrebbe riparare al male compiuto dodici anni prima e riscattare, così, la sua

All Quotations

DannyellaDannyella added a quotation
A volte vediamo quello che vogliamo vedere, invece di quello che si trova davanti a noi. Altre volte, non vediamo del tutto.
DannyellaDannyella added a quotation
Personalmente sono convinto che rastrellare il prato di un vicino anziano durante il weekend, o scalare una montagna e meravigliarsi per la bellezza di questa terra in cui viviamo, valgano quanto andare a messa o cantare inni religiosi. In altre parole, credo che ciascuno trovi la propria chiesa, e non tutte hanno quattro mura.
DannyellaDannyella added a quotation
Personalmente sono convinto che rastrellare il prato di un vicino anziano durante il weekend, o scalare una montagna e meravigliarsi per la bellezza di questa terra in cui viviamo, valgano quanto andare a messa o cantare inni religiosi. In altre parole, credo che ciascuno trovi la propria chiesa, e non More
DannyellaDannyella added a quotation
Ci sarà sempre qualcosa di brutto là fuori. Ma ecco la cosa straordinaria: la luce scaccia il buio, sempre. Tu pianti una candela nell'oscurità, ma non puoi piantare il buio nella luce.
DannyellaDannyella added a quotation
D'accordo, era stato un bacio rapido, uno di quelli che avrebbero potuto concludere un film adatto anche ai bambini. Ed era stato dato davanti a un prete. Eppure sembrava assolutamente naturale, come se Christian e io ci baciassimo da una vita alla fine di una frase, mentre il resto del mondo era ancora fermo alla punteggiatura.
DannyellaDannyella added a quotation
D'accordo, era stato un bacio rapido, uno di quelli che avrebbero potuto concludere un film adatto anche ai bambini. Ed era stato dato davanti a un prete. Eppure sembrava assolutamente naturale, come se Christian e io ci baciassimo da una vita alla fine di una frase, mentre il resto del mondo era ancora More
DannyellaDannyella added a quotation
Una volta qualcuno mi disse che, quando metti al mondo una figlia, hai appena trovato la persona che ti terrà la mano quando morirai.
DannyellaDannyella added a quotation
Non avrei mai raccontato a Claire,invece, che gli elianti sanno quando sono prossimi a morire, e si dirigono verso il letto di un fiume perché la natura faccia il suo corso. Che gli elefanti seppelliscono i loro morti, e li piangono. Che certi naturalisti hanno visto un'elefantessa madre portare per chilometri il suo cucciolo morto, tenuto con la proboscide, perché non voleva e non poteva abbandonarlo.
DannyellaDannyella added a quotation
Non avrei mai raccontato a Claire,invece, che gli elianti sanno quando sono prossimi a morire, e si dirigono verso il letto di un fiume perché la natura faccia il suo corso. Che gli elefanti seppelliscono i loro morti, e li piangono. Che certi naturalisti hanno visto un'elefantessa madre portare per More
DannyellaDannyella added a quotation
C'è stato un momento della mia vita in cui avrei voluto il pacco completo - la chuppah, ossia il matrimonio, il marito, i figli, i turni con le altri madri per usare l'automobile - ma a un certo punto, lungo il percorso, avevo semplicemente smesso di sperare. Mi ero abituata a vivere da sola, a mettere via l'altra metà della lattina di zuppa per la cena della sera seguente, a cambiare le federe solo dalla mia parte del letto. Ero talmente a mio agio con me stessa che chiunque altro si sarebbe sentito un intruso.
DannyellaDannyella added a quotation
C'è stato un momento della mia vita in cui avrei voluto il pacco completo - la chuppah, ossia il matrimonio, il marito, i figli, i turni con le altri madri per usare l'automobile - ma a un certo punto, lungo il percorso, avevo semplicemente smesso di sperare. Mi ero abituata a vivere da sola, a mettere More
DannyellaDannyella added a quotation
Chiedetevi, invece: voi lo fareste? Rinuncereste alla vendetta contro qualcuno che odiate, se questo significasse la salvezza di qualcuno che amate? Vorreste che i vostri sogni si avverassero se questo significasse esaudire l'ultimo desiderio del vostro nemico in punto di morte?
DannyellaDannyella added a quotation
Se dovevano morire, avrei voluto saperlo in anticipo, così avrei potuto prendere ogni secondo trascorso con loro e sapere che avrei dovuto tenerlo caro, invece di dare per scontato che ce ne sarebbero stati altri milioni. Se dovevano morire, avrei voluto esserci, perché fosse il mio ultimo volto che vedevano.
DannyellaDannyella added a quotation
Se dovevano morire, avrei voluto saperlo in anticipo, così avrei potuto prendere ogni secondo trascorso con loro e sapere che avrei dovuto tenerlo caro, invece di dare per scontato che ce ne sarebbero stati altri milioni. Se dovevano morire, avrei voluto esserci, perché fosse il mio ultimo volto che More
DannyellaDannyella added a quotation
Avrebbe potuto aprirmi a fette con il suo sorriso.
DannyellaDannyella added a quotation
Avrebbe potuto aprirmi a fette con il suo sorriso.