Un tipo a posto
by Miriam Toews
Millecinquecento esatti, e stop: tanti dovranno essere il primo luglio gli abitanti di Algren – la più piccola città del Canada. Uno in meno, e Algren sarebbe un banale paese come tutti gli altri. Uno in più, perderebbe per l'appunto la qualifica di città più piccola del Paese.
Hosea Funk ci tiene moltissimo:

All Quotations

Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
È meglio cercare di capirla, la vita, o è meglio di no? Quale delle due cose ti rende più felice?
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
"Non posso parlare con lei, non saprei cosa dire. Non ho mai saputo cosa dirle, è sempre stato questo il mio problema. Già molto tempo fa mi sono reso conto che non avevo mai saputo cosa dirle per renderla felice, così ho semplicemente cercato di fare delle cose che la rendessero felice, senza preoccuparmi delle parole, e poi a un certo punto ho smesso anche quello, di far delle cose, e allora...
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
"Non posso parlare con lei, non saprei cosa dire. Non ho mai saputo cosa dirle, è sempre stato questo il mio problema. Già molto tempo fa mi sono reso conto che non avevo mai saputo cosa dirle per renderla felice, così ho semplicemente cercato di fare delle cose che la rendessero felice, senza preoccuparmi More
Giannina AlchemillaGiannina Alchemilla added a quotation
A volte è solo la tristezza di merda che c'è nel mondo, dall'inizio dei tempi, e di cui non si vede la fine, a distruggere pian piano la vita di certa gente. Di parecchia gente, credo.