Una banda di idioti
by John Kennedy Toole
(*)(*)(*)(*)(*)(2,901)

All Quotations

]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Se per caso dovesse sorgere un qualche screzio, tutto verrà risolto nei cessi della sede delle Nazioni Unite, ovviamente ridecorata per l'occasione.
]Gab(riele)[]Gab(riele)[ added a quotation
Quando alla fine avremo rovesciato tutti i governi esistenti, il mondo non avrà più guerre, ma soltanto gigantesche orge condotte però secondo il protocollo più stretto e con spirito internazionale, perchè si dà il caso che questa gente passi sopra alle differenziazioni a livello nazionale.
Tutti infatti tendono verso un unico scopo, sono veramente uniti e la pensano come una persona sola.
Tutti in
... More
Ape80Ape80 added a quotation
senza dubbio era meglio la prigione: almeno li era il tuo fisico ad essere prigioniero: mentre negli ospedali psichiatrici se la prendevano con i sentimenti, il cervello e la visione che ciascuno di noi ha delle cose
Ape80Ape80 added a quotation
Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a quotation
Un giorno o l'altro, con qualche ridicolo pretesto, il mondo mi avrà fra le sue grinfie; sto aspettando il dì in cui mi trascineranno in qualche antro insonorizzato e senza finestre, e mi lasceranno lì con tutte le luci accese a pagare il prezzo del mio disdegno verso le cose che loro, nei piccoli cuori di plastica, ritengono care
Timoria VendikattivanTimoria Vendikattivan added a quotation
Petite PestePetite Peste added a quotation
Quando nel mondo appare un vero genio lo si riconosce dal fatto che tutti gli idioti fanno banda contro di lui
Johnatan Swift
Petite PestePetite Peste added a quotation
Johnatan Swift
<<[...] 'Cercasi elemento dinamico, fidato, portato ai contatti umani'. Signore santo, vogliono un mostro! Temo che non potrei mai lavorare per una ditta che ha una tale visione del mondo>>.
Quando la ruota della fortuna gira verso il basso, vattene al cinema e dimentica tutto il resto.
<<Tutte le imposte chiuse. Ignatius! Fuori c'è ancora luce>>.
<<Il mio essere ha bisogno degli elementi proustiani per estrinsecarsi>> [...].
<<Tutte le imposte chiuse. Ignatius! Fuori c'è ancora luce>>.
<<Il mio essere ha bisogno degli elementi proustiani per estrinsecarsi>> [...].
LolaLola added a quotation
"Myrna estaba, en fin, terriblemente comprometida con su sociedad; yo, por mi parte, más viejo y más sabio, estaba terriblemente descomprometido."
LolaLola added a quotation
"Pese a lo que han estado sometidos, los negros son una gente bastante agradable en general. Yo había tenido poca relación con ellos, en realidad, pues sólo me relaciono con mis iguales, y como no tengo iguales, no me relaciono con nadie."