Una buona scuola
by Richard Yates
In un’America alle soglie della seconda guerra mondiale, un romanzo crepuscolare sull’amore, la giovinezza, la crescita. Un collegio maschile del New England è il teatro delle avventure di William Grove – alter ego dell’autore – che cerca un riscatto dai soprusi dei coetanei affermandosi come report... More

All Quotations

wolenboekenwolenboeken added a quotation
Avrebbe potuto anche mettersi a piangere, solo che non le veniva quasi mai in mente di mettersi a piangere quando era sola.
wolenboekenwolenboeken added a quotation
AngebetAngebet added a quotation
"Arrivare tanto vicino a tutto ciò che uno ha sempre desiderato nella vita e poi non riuscire a ottenerlo...Immagino che sia questa l'essenza della condizione umana."
AngebetAngebet added a quotation
BabyluvBabyluv added a quotation
Rallentò fino a raggiungere i quaranta all'ora, per sicurezza; si curvò sul volante e lo strinse con entrambe le mani; tenne un occhio aperto e fisso alla strada, e lasciò che tutto il resto cadesse a pezzi dentro di sé mentre piangeva a dirotto.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non lo so. Ho smesso di attribuire significati a quello che dicono gli altri.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non lo so. Ho smesso di attribuire significati a quello che dicono gli altri.
BabyluvBabyluv added a quotation
Non c'era pace al mondo; non c'era bellezza; non c'era aria per respirare; non c'era niente di niente.
BabyluvBabyluv added a quotation
Ho detto che quello che conta è continuare a muoversi.
BabyluvBabyluv added a quotation
Ho detto che quello che conta è continuare a muoversi.
BabyluvBabyluv added a quotation
<<Le cose!>> esclamò. <<Cristo, Grove, ti capita mai di arrivare al punto di non sopportare più le cose? Gli oggetti? Quella tazza. Quella scuola. I vestiti. Le macchine. Tutte le stramaledette cose senza senso di questo mondo.>>