Una magica sfida by Ilaria Occhionero

Una magica sfida

A Magic Challenge
by Ilaria Occhionero
( )( )( )( )( )(0)
Quando compro un libro spesso mi lascio affascinare dal titolo e quasi sempre non resto mai delusa.
Il titolo e il sottotitolo del libro di Ilaria mi hanno conquistato proprio perché l’ho trovata una vera e propria sfida!
E poi leggendolo ho capito che è un vero inno all’amicizia!
Un valore sacro, unico, indiscutibile raccontato da Ilaria in maniera ineccepibile. Ma soprattutto in maniera originale, diversa, inaspettata e “magica”!
L’autrice, con questi venticinque capitoli scritti in pochissimo tempo, mi ha sorpresa perché non mi aspettavo un libro così particolare e interessante, curato nei minimi dettagli: una narrativa diretta ed esplicita, con un’ambientazione irreale, con dei tempi sì indefiniti ma precisi, con dei personaggi vividi e simbolici.
E ho ritrovato quindi proprio lei, la mia splendida allieva liceale, con la sua esuberanza, la sua vitalità e tutto il suo entusiasmo per la vita nella sua totalità.
Auguro a Ilaria di poter continuare il suo percorso letterario affinché attraverso la scrittura possa intravedere i suoi progetti, i suoi desideri portandola a realizzare le sue aspirazioni verso i suoi meritati obiettivi.
Con affetto

Marilena Saccone

Has it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

12/2020