Una stanza tutta per sé
by Virginia Woolf
(*)(*)(*)(*)(*)(3,621)
Testo inglese a fronte.

Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e

Louise Brookszowyc's Quote

Louise BrookszowycLouise Brookszowyc added a quotation
La vita, per ambedue i sessi – e li guardai che si facevano strada a fatica lungo il marciapiede – è ardua, difficile, una lotta senza fine. Richiede un coraggio e una forza giganteschi. Piú di ogni altra cosa forse, per creature dell’illusione quali noi siamo, essa richiede fiducia in se stessi. Privi di fiducia in noi stessi siamo come neonati nella culla. E allora come possiamo fare a generare, nel piú breve tempo possibile, questa qualità imponderabile e al tempo stesso cosí inestimabile? Pensando che gli altri sono inferiori a noi..
Louise BrookszowycLouise Brookszowyc added a quotation
La vita, per ambedue i sessi – e li guardai che si facevano strada a fatica lungo il marciapiede – è ardua, difficile, una lotta senza fine. Richiede un coraggio e una forza giganteschi. Piú di ogni altra cosa forse, per creature dell’illusione quali noi siamo, essa richiede fiducia in se stessi. Privi More