Una stanza tutta per sé
by Virginia Woolf
(*)(*)(*)(*)(*)(3,623)
Testo inglese a fronte.

Nell'ottobre del 1928 Virginia Woolf fu invitata a tenere due conferenze sul tema Le donne e il romanzo. È l'occasione per elaborare in maniera sistematica le sue molte riflessioni su universo femminile e creatività letteraria. Risultato è questo straordinario saggio, vero e

Louise Brookszowyc's Quote

Louise BrookszowycLouise Brookszowyc added a quotation
una punizione peggiore delle altre due era quella mistura velenosa di paura e amarezza che quei giorni avevano generato dentro di me. Tanto per cominciare, il fatto di dover fare sempre un lavoro che non si aveva voglia di fare, e di farlo come una schiava, adulando e lusingando, forse non sempre perché era necessario farlo, ma perché sembrava che lo fosse, e la posta in gioco era troppo alta per correre dei rischi; e infine il pensiero di quel solo talento, che sarebbe stato un delitto nascondere – piccolo, ma caro a chi lo possiede – destinato a perire e con lui io stessa, e la mia anima – tutto questo diventò una specie di ruggine che divorava la fioritura primaverile distruggendo perfino il cuore stesso della pianta.
Louise BrookszowycLouise Brookszowyc added a quotation
una punizione peggiore delle altre due era quella mistura velenosa di paura e amarezza che quei giorni avevano generato dentro di me. Tanto per cominciare, il fatto di dover fare sempre un lavoro che non si aveva voglia di fare, e di farlo come una schiava, adulando e lusingando, forse non sempre perché More