Una storia tre vite tre storie una vita by Daniela Siccardi
Una storia tre vite tre storie una vita by Daniela Siccardi

Una storia tre vite tre storie una vita

by Daniela Siccardi
( )( )( )( )( )(0)
Ho scritto i miei primi versi a 11 anni e gli ultimi qualche giorno fa. I miei testi sono sempre stati una parte molto privata della mia vita e solo qualche anno fa alcuni di essi sono usciti dalle mura casalinghe per approdare a una piccola parte di pubblico, fatta di amici e parenti. A casa mia i sentimenti non erano mai argomento di conversazione, non facevano parte del concreto e quotidiano svolgersi della nostra vita, anzi venivano considerati scomodi e quasi invadenti accessori dell’unico e “vero” modo di vivere. All’inizio dell’adolescenza - non tanto per consapevolezza di un talento artistico, quanto per necessità di esprimere il mio complicato mondo interiore e comunicare con coloro che amavo e che non volevano o non potevano ascoltarmi – ho raccontato con la penna quanto non potevo dire a voce. Con gli anni, ho dato spazio anche alle voci di anime sorelle, mute e solitarie come me, incontrate a volte per caso nel mio cammino. Continuo a scrivere, sempre e ovunque, ispirata da una luce, da un colore, da una musica, da una frase, per dare voce a quella bambina che non poteva mai parlare di sé, con la speranza di far comprendere ogni volta un angolo del mio cuore.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Publisher

2018