Vade retro!
by Spinoza.it
Frutto del collettivo satirico più noto della rete italiana, questo libro illustra in chiave umoristica le principali religioni, da quelle classiche a quelle più recenti, nelle quali potremmo imbatterci nei nostri giorni. Dal Cristianesimo all'Islam, passando per Buddismo e Scientology, fino ai nuovi paganesimi: dal culto dell'Ikea a quello della Apple, dall'omeopatia alla new age, fino al calcio e alle lotterie. Una esilarante guida alternativa ai pericoli della fede, al grido di "Dubitare è facile, se sai come farlo".

Somauro's Review

SomauroSomauro wrote a review
Non c'è miglior libro di questo da leggere prima di addormentarsi: capitoli brevi e divertenti, che fanno fare delle sane e rumorose risate prima di cadere fra le braccia di Orfeo (medicina buona per ogni male).
Estremamente istruttivi, oltre che esilaranti, i capitoli "Il Denaro", "L'Oroscopismo", "Il Lotterismo" e "Lo Sfregantismo".

Unica avvertenza, se credete di essere Cristiani, per non rischiare "piccarvi" e abbandonare la lettura, saltate il primo capitolo e leggete prima un po' di quelli seguenti.