Vampiri! by Basil Copper, Bram Stoker, Brian Lumley, Brian M. Stableford, Clive Barker, David J. Schow, Dennis Etchison, E.F. Benson, Edgar Allan Poe, F. Paul Wilson, Frances Garfield, Francis Marion Crawford, Graham Masterton, Howard Waldrop, Hugh B. Cave, Karl Edward Wagner, Kim Newman, Les Daniels, M. R. James, Manly Wade Wellman, Melanie Tem, Neil Gaiman, Peter Tremayne, Ramsey Campbell, Richard Matheson, Robert Bloch, Ronald Chetwynd-Hayes, Steve Rasnic Tem

Vampiri!

Translated by Gianni Pilo, Curated by Stephen Jones
Dai castelli della Transilvania fino alle nostre case il Vampiro ha fatto molta strada. E molta continuerà a farne, vista l'immutata fortuna che il "Principe delle Tenebre" incontra tuttora nel Cinema: dal "Dracula di Bram Stoker" di Francis Ford Coppola all'"Intervista col vampiro" di Neil Jordan. Ma anche in letteratura il vampiro conserva un incontestabile posto di favore, come dimostra questa raccolta che riunisce, insieme con i "classici" modelli di Stoker e di Poe, soprattutto racconti di grandi autori contemporanei dedicati ad originalissime reinvenzioni del "figlio della notte". Attraverso le pagine di Clive Barker, Robert Bloch, Les Daniels, Kim Newman, e di tanti altri maestri del terrore, gli eredi di "Dracula" continuano così a far vibrare le corde della nostra paura.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Oct 2, 1997