Varianti urbane by Andrea Gigli, Annarita Zacchi, Brenda Porster, Caterina Pardi, Eva Taylor, Katia Ferri, Liliana Grueff, Marco Simonelli, Paola Ballerini, Stefania Zampiga

Varianti urbane

Mappa poetica di Firenze e dintorni

Curated by Elisa Biagini
(*)(*)(*)(*)(*)(2)
1Review0Quotations0Notes
«Riappropriarsi dello spazio attraverso le parole, con versi che misurano i selciati, i muri, entrano dalle finestre per registrare i respiri degli abitanti, per raccontare le storie nascoste sotto le mani di vernice, sotto le pietre dei palazzi.
Uno spazio condiviso, comune, che è ritradotto attraverso storie personali e rinasce in questa narrazione: Firenze, città quanto mai carica di storia e pesanti eredità, viene riletta e stravolta. I dieci poeti della raccolta, che hanno lavorato a questa “mappatura” per circa un anno, ci offrono una guida alternativa della città toscana.» [dall’introduzione di Elisa Biagini]

Have it in their library

Is reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher