Veleni. La morte chimica in Brasile by Graziano Turrini
Veleni. La morte chimica in Brasile by Graziano Turrini

Veleni. La morte chimica in Brasile

by Graziano Turrini
( )( )( )( )( )(0)
Veleni. Veleni ovunque. Nella foresta brasiliana, nelle nostre case europee, nel nostro cibo italiano… Veleni prodotti, perlopiù, dalle grosse multinazionali che hanno interessi nell'agricoltura, nell'allevamento, nella produzione farmaceutica. Mostri finanziari che tendono a espandersi, ad ampliarsi in continuazione, a fagocitarsi l'un l'altro. E tutto gira a loro favore finché alcune associazioni non raccolgono le prove delle loro malefatte e decidono di denunciarle pubblicamente. Allora scattano i meccanismi di difesa che, spesso, non sono molto legali e rischiano di colpire, violentemente, gli innocenti se non fosse che… Tra Argentina e Brasile, tra Milano e Tokio, tra Verona e il Nicaragua, ritornano alcuni dei protagonisti dei primi due romanzi di Graziano Turrini: guidati da un vecchio lupo della Stasi - il servizio segreto dell'ex Germania dell'Est - e da un giovane hacker, faranno di tutto per mettere i bastoni tra le ruote alle multinazionali più odiate al mondo, tentando di porre fine alla scia di violenza da esse generata.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Jun 9, 2017

Paperback