Vento che spira. Conversazioni e racconti umoristici by Maria Rosa Lumia
Vento che spira. Conversazioni e racconti umoristici by Maria Rosa Lumia

Vento che spira. Conversazioni e racconti umoristici

by Maria Rosa Lumia
( )( )( )( )( )(0)
"Gli argomenti di questa pubblicazione sono trattati con fresca leggerezza e spesso con marcata ironia. Ciò non soltanto per renderne gradita la lettura: è perché, ad una certa età, si cambia. Stop ai sentimentalismi, ai cuori trafitti e appassionati, ad argomenti triti e ritriti, quali amore, sesso, gelosia, cuori infranti, storie stucchevoli che adesso mi sembrano banali. È finalmente il tempo di non occuparmi troppo, nella vita e di riflesso nella produzione narrativa, di fatti di ordinaria amministrazione, ma di saper cogliere in ogni storia il lato comico per evidenziarlo e sorriderne. Gli avvenimenti e i sentimenti negativi devono restare sommersi. Ciò che deve emergere da questi miei nuovi racconti, è una raggiunta serenità d’animo e anche il riaffiorare dell’allegria della ragazza che ero. E d’altra parte l’umorismo, mai del tutto trascurato in narrativa, deve tornare di moda, deve riconsegnare ai lettori il buonumore e insieme una certa fiducia nel domani alla società di oggi, così duramente provata, che però non deve lasciarsi travolgere…da questo vento che spira." (l'autrice)

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 2021