Vessel by Caleb Battiago
Vessel by Caleb Battiago

Vessel

Terra Santa Pulp
by Caleb Battiago
(*)(*)(*)(*)( )(1)
1Review0Quotations0Notes
Description
Acri, 1084. Un ragazzo fiammingo affamato viene colto in fragrante in atti di cannibalismo. Il ricco mercante inglese Driskoll Cook lo punirà in modo esemplare, scatenando contro di lui i suoi feroci cani mastiff, cambiando per sempre la vita del ragazzo, e anche il proprio destino.
Antiochia, 1098. Le truppe crociate assediano la città. Yaghisiyan, l’Emiro selgiudico, osserva dalle mura alcuni cristiani scavare nel cimitero, a fianco dell’accampamento, per disseppellire i corpi dei compagni, arrostirne pezzi e divorarli. Manda degli emissari a Goffredo di Buglione, a capo delle truppe crociate, per protestare contro l’antropofagia diffusa tra gli infedeli.
Nasce la leggenda dei Tafur, i diavoli viventi, i superstiti della legione degli straccioni di Pietro l’Eremita, divisi in bande di assassini, stupratori e cannibali che portano l’orrore in Terra Santa, affiancando a intermittenza gli eserciti cristiani, che li tollerano in battaglia per mera opportunità. Un fiammingo sfregiato, Vessel, è a capo di una delle bande più efferate di questi criminali, facilmente riconoscibile per il loro vessillo: la testa di un mastiff a fauci spalancate, su campo nero.
Insieme ai suoi uomini, tra i quali il gigante iberico Portanero, collezionista di organi, l'assassina Chenay armata di roncole, l'ex-frate psicopatico Serafino e altri oscuri figuri di varie nazionalità, pronti a tutto, Vessel, sempre in attesa di potersi vendicare di Cook, parteciperà alla presa di Gerusalemme del 1099, al massacro delle truppe egiziane e saracene e di gran parte della popolazione, mescolandosi dell'esercito crociato guidato da Goffredo di Buglione, Tancredi D’Altavilla, Roberto di Normandia e altri nobili.
Ma il giorno della vendetta nei confronti di Driskoll Cook e dei suoi cani da sangue si avvicina; un'efferata battaglia nei dintorni di Nablus, dopo la presa della Città Santa, potrà rappresentare la grande occasione per Vessel, oppure la fine... per lui e la sua banda di odiati Tafur.
La prima crociata come non è mai stata raccontata e immaginata.
Community Stats

Have it in their library

0

Are reading it right now

0

Are willing to exchange it

About this Edition

Language

Italian

Publication Date

May 12, 2021

Format

Paperback

Number of Pages

100

ISBN

8831959913

ISBN-13

9788831959919