Viaggio in Italia by Enrico Pozzi, Gianpiero Dalla Zuanna, Ilvo Diamanti, Luca De Biase, Luigi Zoja, Marco Aime, Salvatore Natoli

Viaggio in Italia

Alla ricerca dell'identità perduta

Curated by Giulia Cogoli, Preface by Vittorio Meloni
(*)(*)(*)( )( )(8)
perFiducia, il progetto di comunicazione di Intesa Sanpaolo, ha riunito sette pensatori italiani per interrogarsi sull’Italia di oggi, partendo da queste domande: qual è l’identità degli italiani? A cosa possiamo ricondurre la personalità di un paese come il nostro? Cosa ci rende diversi e perciò unici nella famiglia europea? Chi racconta i suoi cambiamenti profondi, le sue crisi, la sua forza? Dalla libera discussione intorno a questi temi è nato "Viaggio in Italia. Alla ricerca dell’identità perduta". Sette voci diverse per esplorare le mappe sociali e culturali di una grande comunità in piena trasformazione e per ritrovare le energie millenarie di un popolo.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Jan 1, 2012