Vittima e carnefice by Giuseppina De Lorenzo
Vittima e carnefice by Giuseppina De Lorenzo

Vittima e carnefice

by Giuseppina De Lorenzo
( )( )( )( )( )(0)
"Vittima e carnefice" racconta, con estrema accuratezza e intensità, la terribile vicenda di George Floyd, l'uomo afroamericano soffocato a morte da un agente di polizia durante un fermo a Minneapolis, il venticinque maggio 2020. Giuseppina De Lorenzo compie un'opera di raccolta delle testimonianze fra le più importanti testate giornalistiche, italiane e internazionali, al fine di mettere in evidenza la gigantesca portata mediatica e l’impatto emotivo di questa assurda tragedia dei nostri giorni. In un’epoca in cui, grazie alle lotte per l’uguaglianza sociale il diritto alla parità sembra essere stato raggiunto, l'occhio attento dell’autrice individua, delinea e svela quanto il razzismo sia ancora molto radicato nel pensiero, nelle istituzioni politiche e soprattutto nei comportamenti sociali. Attraverso la toccante ricostruzione dei fatti, l’autrice racconta l’ondata di proteste che ha investito le piazze di tutto il mondo. Quel canto di speranza che può e deve sovrastare la violenza, il sangue e l’odio.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher