Volevo essere uno Jedi by Matsuteia

Raccolta quasi seria di curiosità sulla saga di Star Wars
by Matsuteia
(*)(*)(*)( )( )(2)
1Review0Quotations0Notes
Anche se della saga di Star Wars si conosce tutto, o almeno così si è convinti, Matsuteia ci regala pagine agili, divertenti, curiose, sorprendenti!Non l'ennesima enciclopedia, non un saggio che ne svisceri tutte le fondamenta, non un elenco didascalico di personaggi, situazioni, storie, intrecci. Tra queste pagine si possono trovare informazioni apparentemente slegate fra loro, aneddoti e curiosità, segreti svelati e ovvietà semi sconosciute. Un po' come trovarsi davanti a una tavola imbandita o in un locale dove ci si ritrova fra amici e si comincia a buttar lì qualche aneddoto sul passato comune. Un ricordo tira l'altro, finché ogni tanto qualcuno salta fuori con una notizia che sorprende i più. Vuoi perché dimenticata, vuoi perché quel giorni lì, accidenti, non si era presenti o si era voltati dall'altra parte.Così fa Matsuteia con Star Wars. Ce lo racconta a modo suo, senza un vero filo conduttore, saltando di palo in frasca, o se preferite di astronave in set cinematografico improvvisato, raccontandoci cose che già sappiamo (in parte), che ci siamo dimenticati (alcune), che non abbiamo notato (molte) o che proprio non avevamo mai saputo (sic!).Matsuteia è un giovane youtuber ancora in cerca della sua strada nella vita. Appassionato di fantascienza (in particolar modo delle saghe di Star Wars e Star Trek), di videogiochi e di notizie pressoché inutili per l'umanità ma che sembrano essere di interesse quasi vitale per i Padawan, razza alla quale dichiara di appartenere.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Italian

Publisher