Wash This Blood Clean from My Hand
by Fred Vargas
(*)(*)(*)(*)(*)(3,531)
Between 1943 and 2003 nine people have been stabbed to death with a most unusual weapon: a trident. In each case, arrests were made, suspects confessed their crimes and were sentenced to life in prison. One slightly worrying detail: each presumed murderer lost consciousness during the night of the c... More

All Quotations

MirandolinaMirandolina added a quotation
"Lo dico sempre io, che le idee più semplici spesso sono le migliori."

Fred Vargas
MirandolinaMirandolina added a quotation
"Lo dico sempre io, che le idee più semplici spesso sono le migliori."

Fred Vargas
PDF ebook
Lele71vrLele71vr added a quotation
PDF ebook
MagratheaMagrathea added a quotation
"- Uno dei tuoi colleghi non è ancora arrivato. Lo slungo.
- Non chiamarlo così, Aurèle. Lui capisce il quebecchese.
- Com'è possibile?
- Legge un sacco. Sembrerà anche un tipo moscio, ma nella sua testa non c'è neppure mezzo grammo di slungo. Solo che fa fatica a buttarsi giù dal letto la mattina.
- Prendiamo un caffè intanto che l'aspettiamo, - disse il sovrintendente dirigendosi verso la macchinetta. - Ne hai, di piastre?
Adamsberg tirò fuori dalla tasca una manciata di spiccioli sconosciuti e Laliberté vi pescò la moneta giusta.
- Ti vuoi un deca o un regular?
- Un regular, - azzardò Adamsberg.
- Ti rimetterà in gamba, - disse Aurèle tendendogli un gran bicchierone di plastica bollente. - Allora, com'è, al mattino vai a prenderti un respiro?
- Vado a camminare. Al mattino, durante il giorno, di sera, in qualsiasi momento. Mi piace, ne ho bisogno.
- See, - disse Aurèle con un sorriso. - A meno che non parti di scoperta. Cerchi una bionda? Una ragazza?
- No. Ma, cosa strana, ce n'era una seduta tutta sola vicino alla pietra Champlain, alle otto del mattino. Mi è sembrato curioso.
- Storto, vuoi dire. Una bionda tutta sola sul sentiero va in cerca per qualcosa. Non c'è mai nessuno da quelle parti. Non farti insottanare, Adamsberg. Ci vuol meno di due a trovarsi nella merda e poi ti antipatizzi.
Conversazioni tra uomini davanti alla macchinetta del caffè, pensò Adamsberg. Qui come altrove.
MagratheaMagrathea added a quotation
"- Uno dei tuoi colleghi non è ancora arrivato. Lo slungo.
- Non chiamarlo così, Aurèle. Lui capisce il quebecchese.
- Com'è possibile?
MagratheaMagrathea added a quotation
"Fu del tutto inutile, e il malessere lo investì come un tornado devasta un campo, rapido, inarrestabile e violento. Per poi abbandonare distratto la preda e continuare la sua impresa altrove."
MagratheaMagrathea added a quotation
"Una fitta di sgomento, la percezione di una minaccia e il corpo che si erge contro di essa. E ora che si muoveva di nuovo facilmente gli restava un'indicibile sensazione di pena, come un sedimento scolorito che l'onda cede alla risacca."
CriCiCriCi added a quotation
- Siedici sopra e fai un giro.
- Esatto chum.
CriCiCriCi added a quotation
- Siedici sopra e fai un giro.
- Esatto chum.
CriCiCriCi added a quotation
- Ho anche scovato il tizio con i cani.
- Ah, - disse lentamente Camille. - Come ti pare?
- Come il precedente.
- E' un bene che ti piaccia.
- Sì, così è più semplice. Potremo stringerci la mano.
- Per esempio.
- Scambiare qualche parola tra uomini.
- Anche.
Prima di andarsene le restituì le istruzioni del gioco, poi si chiuse piano la porta alle spalle. Quando sbattè leggermente, rimase colpito. Ciascuno da un lato di quell'asse di legno, a condurre una vita su placche disgiunte, chiuse a chiave con le sue stesse mani. I suoi due orologi, perlomeno, non si slacciavano mai, e cozzavano l'uno contro l'altro in un accoppiamento discreto sul suo polso sinistro.
CriCiCriCi added a quotation
- Ho anche scovato il tizio con i cani.
- Ah, - disse lentamente Camille. - Come ti pare?
- Come il precedente.
- E' un bene che ti piaccia.
- Sì, così è più semplice. Potremo stringerci la mano.
- Per esempio.
- Scambiare qualche parola tra uomini.
- Anche.
Prima di andarsene le restituì le istruzi
- Sa come si chiama?
- Trabelmann. Un terzo di Trabelmann.
- No, parlo del figlio di Camille.
- Ah. Non ho chiesto. Ero ubriaco.
- Tenga, - disse porgendogli il porto - E' suo.
- Grazie - disse Adamsberg prendendo il bicchiere.
- Non mi riferivo al bicchiere - corresse Josette.
- Sa come si chiama?
- Trabelmann. Un terzo di Trabelmann.
- No, parlo del figlio di Camille.
- Ah. Non ho chiesto. Ero ubriaco.
- Tenga, - disse porgendogli il porto - E' suo.
- Grazie - disse Adamsberg prendendo il bicchiere.
- Non mi riferivo al bicchiere - corresse Josette.
- Dove si nasconde?
- Non qui.
- Non qui?
- Esatto. Non qui.
- E' uscito?
- Se n'è andato.
- Ti ha lasciato?
- Sì.
- Porca miseria, ti ha lasciato? Con il bambino? Merda. Certo che è proprio una bella sfiga.
Camille alzò le spalle.
- Non avrei dovuto andarmene - proclamò Adamsberg scuotendo il capo -Ti avrei protetta, ti avrei fatto da argine
- Ti reggi, ora, sulle gambe? - domandò dolcemente Camille alzando gli occhi.
- Certo che mi reggo.
- Allora adesso vai, Jean-Baptiste.
- Dove si nasconde?
- Non qui.