Yoga per adolescenti. Semplici esercizi per crescere in armonia by Lorena Valentina Pajalunga
  • More by Lorena Valentina Pajalunga
  • See All

Yoga per adolescenti. Semplici esercizi per crescere in armonia

by Lorena Valentina Pajalunga

Illustrated or Penciled by Gaia Menchini
( )( )( )( )( )(0)
Le tecniche presentate in questo libro, illustrato dalla giovane Gaia, sono quelle tradizionali (e antichissime), declinate pedagogicamente affinché l'universo delle ragazze e dei ragazzi si senta coinvolto, accolto e amato. Il libro nasce del resto dall'ascolto delle loro insicurezze e delle loro angosce, della loro genialità e delle loro intuizioni. Spesso le pratiche sono nate a scuola perché sono stati gli stessi ragazzi a suggerire all'autrice il modo migliore di proporle. La filosofia dello yoga, e la sua ricerca di un'unità tra mente e corpo, è particolarmente adatta a fronteggiare il senso di dispersione e disgregazione al quale sono soggetti i nostri giovani, li aiuta a concentrarsi, a vincere la paura del futuro e a gestire le grandi emozioni come l'invidia, la rabbia e l'amore, che rischiano di travolgerli.

Have it in their library

Are reading it right now

Are willing to exchange it

Jul 23, 2020

Paperback