Zappa e spada
by Alessandro Vicenzi, Davide Mana, Diego Cajelli, Federica Leonardi, Giovanni De Feo, Jari Lanzoni, Lorenzo Fantoni, Luca Mazza, Mala Spina, Michele Gonnella
Cajelli, De Feo, Fantoni, Gonnella, Hoffmann, Lanzoni, Leonardi, Mala Spina, Mana, Mazza, Nerdheim, Vicenzi. Questa la lista dei rinnegati che hanno dato vita a "Zappa e Spada", la prima antologia al mondo di racconti Spaghetti Fantasy! Ecco la fantasia eroica all'italiana, quella con pochi soldi per gli effetti speciali, ambientata in una contrada fantastica popolata da furfanti e villani, avventurieri senz'arte né parte e paladini male in arnese, fratacchioni e fattucchiere... insomma: braccia rubate all'agricoltura, e restituite al campo di battaglia. Perché quando l'uomo con la zappa incontra l'uomo con la spada... nasce lo SPAGHETTI FANTASY!

Pasquale Schiavone's Review

Pasquale SchiavonePasquale Schiavone wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Una raccolta di racconti che mi ha divertito tanto. Ma la notizia è che in Italia si sta sviluppando un fantasy diverso, lo spaghetti fantasi, fatto di antieroi, di personaggi male in arnese che si ritrovano ad affrontare avventure incredibili.