Zappa e spada
by Alessandro Vicenzi, Davide Mana, Diego Cajelli, Federica Leonardi, Giovanni De Feo, Jari Lanzoni, Lorenzo Fantoni, Luca Mazza, Mala Spina, Michele Gonnella
Cajelli, De Feo, Fantoni, Gonnella, Hoffmann, Lanzoni, Leonardi, Mala Spina, Mana, Mazza, Nerdheim, Vicenzi. Questa la lista dei rinnegati che hanno dato vita a "Zappa e Spada", la prima antologia al mondo di racconti Spaghetti Fantasy! Ecco la fantasia eroica all'italiana, quella con pochi soldi per gli effetti speciali, ambientata in una contrada fantastica popolata da furfanti e villani, avventurieri senz'arte né parte e paladini male in arnese, fratacchioni e fattucchiere... insomma: braccia rubate all'agricoltura, e restituite al campo di battaglia. Perché quando l'uomo con la zappa incontra l'uomo con la spada... nasce lo SPAGHETTI FANTASY!

Reitia's Review

ReitiaReitia wrote a review
Il fantasy all'italiana
Una raccolta di racconti varia e avvincente, tra classici guerrieri, assassini, mercanti di formaggio, donne promiscue, spiriti e demoni vari.
Forse un racconto in particolare meritava un editing più accurato, comunque mi ha fatto a tratti ridere e ad altri incollata alle pagine, una bella occasione per conoscere nuovi autori, mi ritengo soddisfatta :)