Claky's Reviews276

ClakyClaky wrote a review
09
(*)( )( )( )( )
Spoiler Alert
Non ho parole.
Mentre scrivo mi mancano una trentina di pagine per finirlo, ma non riesco a togliermi dalla mente questo pensiero che continua a picchiettarmi: avete presente quelle fanfiction che scrivete quando avete 12-13 anni durante una lezione noiosa di matematica? Ecco. Però è nero su bianco qua.
Non ci siamo, non ci siamo proprio. "Call me" è stato un gioiellino, molto diverso dal film, e proprio per questo un must da leggere quando si è giovanissimi. "Cercami" sembra solo la fanfiction che ti scrivi perché non volevi che la storia finisse male. Una "ficci" buttata in pasto al pubblico di un qualche sito a caso.
Il continuo buonismo del padre e di Elio, le frasi fatte da ragazzini delle medie dette dai due amanti... Per carità, ci sono persone che si trovano per caso, ci son persone che vivono un istante da vera coppia con frasi sdolcinate mentre per 10-12 ore si vivono come una fiamma su una candela, ma non esageriamo. Miranda e Michel son la stessa persona, con giusto qualche cambio, entrambi vogliosi di amore vero, ma con la maschera del "sono trasgry, ho un passato alle spalle che tu non capiresti, ma il mio cuore dice di dirtelo comunque, cioè".
Poi il messaggio persistente trasportato da "Call me" dell'amore, quasi pederasta, tra giovane e adulto. Va bene una volta, poi però rompe. Quasi a dire che le relazioni tra coetanei non sopravvivano MAI.
Non lo so, l'idea di far parlare il padre di Elio mi aveva stuzzicato, ma è come se non lo conoscessimo proprio durante il racconto. È tutto un confusionario gettare ricordi tanto per.
Vado a finirlo, ma ho quasi paura.
Cercami
by André Aciman
(*)(*)(*)( )( )(221)
ClakyClaky wrote a review
00
(*)(*)(*)( )( )
Il quaderno canguro
by Kobo Abe
(*)(*)(*)(*)( )(31)
ClakyClaky wrote a review
00
(*)(*)(*)(*)(*)
Illmitz
by Susanna Tamaro
(*)(*)(*)( )( )(65)