PETER LOVESEY, Un fantasma per Cribb Investigare su furti di oggetti d’arte avvenuti in case che hanno ospitato sedute spiritiche è quasi un gioco per il sergente Cribb, abituato a ben altri reati. Ma quando un discusso medium viene ucciso il caso assume contorni ultraterreni. E non sarà facile, tra le pieghe dell’irrazionale che serpeggia nella Londra vittoriana, ricondurre gli eventi a una spiegazione naturale.
PAUL HARDING, Fratello Athelstan: Il regno del male Anno del Signore 1380. A Hawkmere Manor sono imprigionati, in attesa di riscatto, gli ufficiali francesi catturati in battaglia dagli inglesi. La morte per avvelenamento di uno degli ostaggi, in una stanza chiusa dall’interno, potrebbe mettere fine alla tregua appena conclusa tra le due potenze. Per scongiurare la ripresa delle ostilità, fratello Athelstan dovrà smascherare un assassino inafferrabile.
MELVILLE DAVISSON POST, La vigna di Nabot Nella Virginia ottocentesca l’omicidio di un vecchio proprietario terriero trova nel suo garzone, datosi alla fuga, un colpevole perfetto. Finché nell’aula giudiziaria un’inattesa confessione non afferma tutt’altra verità. Disporre i fatti nel giusto ordine spetterà allora a zio Abner, formidabile ragionatore capace di penetrare a fondo negli arcani di un problema.