anobii.com/removed-link
Prendete una donna dal carattere forte che di mestiere organizza matrimoni da sogno, mettetele alle spalle un ex marito e, aggiungetegli un pizzico di voglia di rifarsi una vita, evitando le delusioni.
Adesso invece, prendete un giovane ragazzo, che crea prelibatezze dolciarie e che non guarda in faccia quasi nessuno, se non il proprio futuro.
Prendete questi due personaggi, aggiungeteci una buona differenza d'età e avrete creato facilmente, o quasi, Troppo giovane per me.
Il fattore di patos è che Grace fa da nave scuola e Dominic, è il figlio della sua migliore amica.
Facendo un passo oltre ad ogni preconcetto e ignorando le facili battute di quart'ordine, questo libro è stata una lettura piena di emozioni.
La vagonata di incertezze che muovono Grace, sono giustificabili. Ci sono mille e più uno più moventi per non far assolutamente decollare la relazione con il giovane e detto tra noi, tutte comunque molto sensate ma lo sappiamo bene che all'amore non si comanda e quando una persona sexy, non vuol concedere tregua... beh, come non cedere?
Per contro, trovo abbastanza difficile non patteggiare per Dominic, perchè la vita è una sola e vivere di incertezze, non ne vale la pena. Ho visto relazioni assurde rimaner ben salde nel tempo e coppie più convenzionali, lasciarsi per cose da poco.
Quello che si ama in questa lettura, è la bravura di Eveline nel saper gestire bene il lato romantico e le scene spassose.
Non sono una grande accanita dei libri di questo genere però, avendo seguito l'istinto, posso afferamere anche una profana può tranquillamente trovare del tempo per ridere e sognare. L'unico suo difetto, sta nel fatto che poco più di cento pagine non sono abbastanza.
Un pò perchè ci si affeziona a loro, un pò perchè alla fine vorresti aver più dettagli delle situazioni e/o più momenti per vederli insieme. In pratica, si vuol esser più "portinaie" ma ci si può consolare con l'idea di altri due suoi racconti (ma non con gli stessi personaggi) in versione cartacea (scusate, sono antica dentro).