"Le persone non possono camminare rivolte solo all'indietro, guardando solo la strada che hanno percorso. E' quando si prende la strada di simistra che per la prima volta ci si rende conto che ce n'era una anche a destra."
"Cosa sia che lega un uomo a una donna, per me rimae tuttora un mistero, fatto sta che, entrambi tardivi e seri, riuscimmo a trovare nell'altro un qualcosa di brillante."
"In questo mondo c'è una grande forza, di cui non si parla nemmeno nei testi di fisica.
E' ancora più potente della forza magnetica o della forza di gravità. Per quello che si può dire, per quanto lontano si possa andare, non diminuisce neanche un po'. Se anche andassimo dall'altra parte della terra, dall'altra parte di Plutone, o ci ritrovassimo sulla punta della coda dell'Orsa Minore, quella forza si può trasmettere alla stessa intensità. E' una forza importante.
Noi siamo attirati da questa forza potentissima. Per questo, anche se siamo rimasti separati per quindici anni, ci siamo rincontrati. Non è così?
E' una forza potente. Se c'è quella, chiunque ci sia dall'altra parte di quel cielo riesce a farci incontrare. Ricordatevelo."
"L'amore è una cosa così fisica?
Innamorarsi di un uomo è una sensazione piuttosto "primitiva". Ti si scalda il petto, una sostanza sconosciuta ti esce dai pori.
E cosa sarebbe?
Le molecole biologiche dell'amore: lettere d0amore misurabili in nanometri."
"Tutto ha un senso, noi non siamo dispersi, siamo tutti collegati. Ciascuno è un catalizzatore per altre due persone: il mondo è pieno di reazioni chimiche. Sono sicuro che dev'essere questo il significato del vivere."
"Chissà perchè ci volgevamo così verso il passato...
Questo era un istinto che dipendeva dalle persone. L'uomo è un essere vivente che non può evitare di volgersi indietro. Provare nostalgia, in altre parole, voleva dire ricercare quel tempo. Amare ogni attimo, voler bene alla vita, tutti questi ricordi andavano a costruire quel sogno. Il mondo in cui vive la persona amata."