A un cerbiatto somiglia il mio amore
by David Grossman
(*)(*)(*)(*)(*)(1,900)
Israele, guerra dei sei giorni. Avram, Orah e Ilan, sedicenni, sono ricoverati nel reparto di isolamento di un piccolo ospedale di Gerusalemme. Il conflitto infuria e nelle lunghe e buie ore del coprifuoco i tre ragazzi si uniscono in un'amicizia che si trasformerà, molto tempo dopo, nell'amore e nel matrimonio tra Orah e Ilan. Dopo trentasei anni da quel primo incontro, Orah è una donna separata, madre di due figli, Adam e Ofer. Quest'ultimo, che sta svolgendo il servizio di leva, accetta di partecipare a un'incursione in Cisgiordania nonostante siano ormai i suoi ultimi giorni di ferma. Orah, che aveva progettato una gita a piedi con il figlio per festeggiare la fine del servizio militare, decide di partire lo stesso. Non riesce infatti a vincere un oscuro presentimento che si agita dentro di lei, e d'altra parte non resiste all'idea di trascorrere altre notti con l'incubo di essere svegliata nel cuore della notte, come da protocollo dell'esercito israeliano, e ricevere la notizia di una disgrazia.

Anobians willing to exchange it

Followers Books Reviews
linda - gruppo vita animale odv
linda - gruppo vita animale od...

Milano, Italy

111 3,947 15
juls
juls

27 432 40
Biblioteca dei Ross "La tana del lupo"
Biblioteca dei Ross "La tana d...

151 2,755 0

44 717 119
C75 solo e-book
C75 solo e-book

30 1,023 202
Lalla ( scambio solo ebook)
Lalla ( scambio solo ebook)

47 4,167 3
B Riccardo
B Riccardo

51 728 139
Keitha
Keitha

Guidonia, Italy

49 369 48
lelena che dice NO al nuovo anobii
lelena che dice NO al nuovo an...

128 1,454 332