Storia del nuovo cognome
by Elena Ferrante
(*)(*)(*)(*)(*)(4,854)
Storia del nuovo cognome è il seguito dell’amica geniale, pubblicato nel 2011. L’amica geniale racconta l’infanzia e l’adolescenza di due ragazze napoletane, Lila e Lenù, seguite nelle intense peripezie della loro amicizia, in un quartiere povero e feroce negli anni del passaggio a un benessere conquistato con ogni mezzo. Al cuore del romanzo c’è il rapporto tra le due amiche, un rapporto di affetto, di gelosia, di competizione, di emulazione, di rifiuto e di attrazione vertiginosa. Ritroviamo le due protagoniste e la loro straordinaria amicizia nelle nuove prove che la vita mette loro davanti. Lila si sposa a soli diciassette anni con un giovane del quartiere arricchitosi con commerci e traffici non sempre limpidi, e diventa la signora Carracci in una nuova esistenza dove agio e violenza, frustrazione e potere si mischiano. Lenù continua invece a studiare, suscitando l’ammirazione e l’invidia dell’amica. È una gara a chi delle due riuscirà a uscire dal quartiere che le imprigiona, a liberarsi da un ambiente che entrambe odiano. Ameranno anche lo stesso uomo.

Anobians reading it right now

Followers Books Reviews
Francesca
Francesca

Roma, Italy

78 941 448
Shana (anobii nuovA NON mi piace; backup su Librarything)
Shana (anobii nuovA NON mi pia...

Planet Earth

4 304 259
dovehovistote_b
dovehovistote_b

32 619 196
Francesca la Duchessa!!(la cioza)
Francesca la Duchessa!!(la cio...

Ravenna, Italy

51 375 169