Nicolas Eymerich, inquisitore
by Evangelisti Valerio
(*)(*)(*)(*)( )(2,633)
"Ordina alla tua anima di volare su nel cielo ed essa non avrà bisogno di ali: niente piò opporle ostacoli, nè la fiamma del sole, nè l'etere, nè la rivoluzione del cielo, nè i corpi degli astri, ma, solcando tutti gli spazi, essa volerà fino all'ultimo dei corpi celesti. Se tu volessi ancora irrompere fuori dello stesso universo e contemplare ciò che vi è al di là (se vi è qualcosa), anche questo ti sarebbe possibile". Così recita il Corpus Hermeticum di Ermete Trismegisto: ma quale rapporto può esservi fra la più grande delle ambizioni umane e un antico alchimista? E che cosa c'entra il Dipartimento di Astrofisica dell'Università del Texas? E perchè Marcus Frullifer si ostina a dare la caccia al professor Tripler, della suddetta istituzione tentando di convincerlo che nelle teorie di un astruso matematico, il professor Dodd, vi è realmente qualcosa di straoridnario? Ma perchè, signori, siamo alla vigilia della scoperta degli psitroni, e questo cambierà il mondo. Ecco a voi la storia che ha vinto il Premio URANIA 1994, ed ecco l'occasione per fare conoscenza con il mondo di Nicolas Eymerich, il personaggio creato da Valerio Evangelisti con tenacia, convinzione e soprattutto molta voglia di agganciarvi fin dalle prime pagine.

Anobians reading it right now

Followers Books Reviews
pia barletta