Uomini macchine e guai
by Ron Goulart
Ron Goulart, uno dei più spiritosi e pungenti scrittori americani dell'ultima leva, ha una satirica predisposizione per le macchine, congegni, robot e loro derivati e affini. I suoi racconti parlano di un'America non lontana, dove gli uomini sono più o meno quelli di oggi, con abitudini, passioni, difetti e comportamenti nei quali possiamo agevolmente riconoscere i nostri. Ma il fatto è che devono fare i conti con le macchine che oggi (ancora) non esistono, soprattutto con un antico e sempre affascinante personaggio fantascientifico: l'androide, l'uomo semiartificiale, l'ibrido parlante e ragionante che crea problemi più di quanti non ne risolva. Sono problemi d'ordine amoroso, finanziario, coniugale, poliziesco, in mezzo ai quali le povere creature di carne e ossa si muovono smarrite e allarmate, coscienti di non dominare più la situazione, di aver perso il controllo della società, del mondo, della stessa vita. Che è esattamente ciò che ciascuno di noi prova sempre più spesso, anche senza androidi. A meno che questi invasori sintetici, queste belle imitazioni di uomini e donne, non siano già, chissà da quanto tempo, in mezzo a noi. INDICE IL DAMO Gigolo LA CIMICE NELLA PELLE Down and Out L'INNOCENZA DI PADRE BANGS The Innocence of Father Bangs FERROVECCHIO Nutzenbolts PROGRAMMATORE SCAMBI SESSUALI Swap MEGLIO UN ASINO VIVO Two Days Running and Then Skip a Day IL GRANDE WHISTLER Whistler DARE E AVERE Badinage FESTIVAL FOLK Stockyard Blues FINALMENTE LIBERO Free at Last DING-DONG Dingbat LE BELLE STELLINE Senior Citizen (1975) CLIFFORD D. SIMAK

Anobians willing to exchange it

Followers Books Reviews
coccinella55 - solo ebook