Devil - Ed Brubaker Collection vol. 4
by Ed Brubaker, Michael Lark
(*)(*)(*)(*)(*)(9)
Con uno stile asciutto e intrigante, Ed Brubaker costruisce un mondo crudo e spietato attorno a Devil, supereroe metropolitano dietro la cui maschera si cela l'avvocato cieco Matt Murdock. Subentrato "in corsa" all'acclamato Brian Michael Bendis, Brubaker raccoglie le trame del predecessore nel rispetto della continuità narrativa e imbastisce storie che insistono sul filone hard boiled. Coinvolgenti e dettagliate le matite di Michael Lark, capace di riprodurre il brutale realismo finemente descritto da Brubaker: il mondo di Matt è così sporco e oscuro che le sue angosce sono le nostre e il sentimento che ci lega a lui si fa sempre più solido con il tempo. Devil è totalmente preso dai problemi di salute mentale della moglie Milla Donovan. Vittima delle droghe di Mister Fear, il signore della paura, la signora Murdock è preda di raptus violenti che la rendono un soggetto pericoloso per la società. Arriva infatti a uccidere un uomo, spingendolo sotto le ruote di un treno della metropolitana. Sullo sfondo di questa tragedia personale, Hell's Kitchen è ormai preda della violenza assassina di due bande criminali, una capitanata dallo stesso Fear, l'altra dal demoniaco Hood. Consigliata la supervisione di un adulto.

Anobians having it in their library19

Followers Books Reviews