22/11/'63
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(4,833)
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

Sara 🎶's Review

Sara 🎶Sara 🎶 wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)
Incredibilmente emozionante, non ci sono parole per descrivere le belle emozioni che mi ha trasmesso questo finale e in generale tutto il libro: è molto profondo e riesce a far riflettere su un soggetto interessante, ossia quello dei viaggi nel tempo. E il finale…forse non è come ci si aspetta ma è bellissimo.
Sara 🎶Sara 🎶 wrote a review
(*)(*)(*)(*)(*)