22/11/'63
by Stephen King
(*)(*)(*)(*)(*)(4,829)
Jake Epping ha trentacinque anni, è professore di inglese al liceo di Lisbon Falls, nel Maine, e arrotonda lo stipendio insegnando anche alla scuola serale. Vive solo, ma ha parecchi amici sui quali contare, e il migliore è Al, che gestisce la tavola calda. È proprio lui a rivelare a Jake il segreto che cambierà il suo destino: il negozio in realtà è un passaggio spaziotemporale che conduce al 1958. Al coinvolge Jake in una missione folle - e follemente possibile: impedire l'assassinio di Kennedy. Comincia così la nuova esistenza di Jake nel mondo di Elvis, James Dean e JFK, delle automobili interminabili e del twist, dove convivono un'anima inquieta di nome Lee Harvey Oswald e la bella bibliotecaria Sadie Dunhill. Che diventa per Jake l'amore della vita. Una vita che sovverte tutte le regole del tempo conosciute. E forse anche quelle della Storia.

All Quotations

136 + 1 in other languages
MatteoMatteo added a quotation
La stupidità è una delle due cose che riconosciamo meglio col senno di poi. L'altra sono le occasioni perdute.
MatteoMatteo added a quotation
Sara 🎶Sara 🎶 added a quotation
“Se nel 1958 parli di attentati terroristici, la gente immagina adolescenti che ribaltano le mucche”.
Sara 🎶Sara 🎶 added a quotation
Account deletedAnonymous added a quotation
Ma io credo nell'amore, sapete. L'amore è vera magia portatile: non credo sia nelle stelle, ma credo che sangue chiami sangue e mente chiami mente e cuore chiami cuore.
VavybooksVavybooks added a quotation
Non te lo direbbero mai in faccia, ma nei loro cuori credono che gli uomini siano delle bestie feroci, e le donne che non riescono a rabbonirli, bè, ne paghino pure le conseguenze.
VavybooksVavybooks added a quotation
Le molteplici scelte e possibilità della vita quotidiana sono la musica che danziamo
MidnightBreezeMidnightBreeze added a quotation
Le coincidenze esistono, ma sono giunto a credere che in realtà siano rare. C’è qualcosa all’opera, ok? Da qualche parte nell’universo, o al di là di esso, un grande marchingegno ticchetta e fa girare i suoi mirabolanti ingranaggi. Ogni tanto, dal mazzo salta fuori una carta imprevista, ma quasi tutte le cose sono quel che devono essere.
MidnightBreezeMidnightBreeze added a quotation
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
Il passato è fragile come un'ala di farfalla. O un castello di carte.
✿ Smp ✿✿ Smp ✿ added a quotation
Il passato è fragile come un'ala di farfalla. O un castello di carte.
✿ Smp ✿ (Book)✿ Smp ✿ (Book) added a quotation
✿ Smp ✿ (Book)✿ Smp ✿ (Book) added a quotation