25 anni di viaggi e avventure by Claudio Pozzati, Luciana Ciboldi, Marco Di Marco, Roberto Pattarin

25 anni di viaggi e avventure

by Claudio Pozzati, Luciana Ciboldi, Marco Di Marco, Roberto Pattarin

( )( )( )( )( )(0)

Questo libro documenta il meglio delle esperienze che più fortemente hanno caratterizzato Argonauti Explorers in giro per il mondo dal 1993 ad oggi. È il risultato di una ricca selezione di reportage di viaggi e spedizioni avventurose, con itinerari originali e spesso inediti al momento della loro prima realizzazione. Degli originari resoconti accumulati in un quarto di secolo, abbiamo arricchito e rielaborato il contenuto, attualizzandolo rispetto ai cambiamenti intercorsi. L'opera vuol essere, oltre che un doveroso tributo a tutti coloro che hanno partecipato, uno strumento utile alla conoscenza di realtà umane e naturali, nonchè di imprese sul campo spesso irripetibili, senza tascurare importanti momenti di approccio umanitario e solidale. Ci piace pensare che questo volume sia una sorta di chiave di accesso ai luoghi più remoti del pianeta, che ci conduce alla scoparta di tanti tesori nascosti.