Dangerous Visions

Dangerous Visions

Curated by H. Ellison
Dangerous Visions è lo spartiacque tra la fantascienza antica e quella moderna; è un libro acclamatissimo, la cui fama ha indotto qualcuno a definirla - a ragione - la più famosa antologia di questo genere letterario. In essa, elegantemente presentati da Isaac Asimov, Harlan Ellison e dai rispettivi autori, il lettore trova ben trentadue racconti contraddistinti non solo dalla massima originalità, ma anche da un gusto spiccato della provocazione e dell'audacia. Per molti anni vari editori italiani hanno tentato di assicurarsene i diritti, ma per una complicata serie di circostante anche le migliori intenzioni si sono dovute arrestare di fronte alle difficoltà contrattuali. E' con orgoglio quindi, che la Mondadori offre ai suoi lettori la prima edizione della più controversa, amata e lodata raccolta di fantascienza al mondo, quella che ha infranto definitivamente i vecchi tabù del genere e ha presentato al pubblico la grande fantascienza che oggi siamo abituati a leggere, nelle sue espressioni migliori. Un testo che ha fatto scuola e che era giusto mettere finalmente a disposizione anche del lettore italiano.