Le grandi storie della fantascienza: 1960 by Arthur C. Clarke, Christopher Anvil, Cordwainer Smith, Damon Knight, Frederik Pohl, Fritz Leiber, Henry Slesar, James G. Ballard, Richard Mc Kenna, Rick Raphael, Ward Moore

Le grandi storie della fantascienza: 1960

I libri di Urania 1

Translated by Abramo Luraschi, Antonella Pieretti, Lydia Di Marco, Curated by Isaac Asimov, Martin H. Greenberg, Jacket design or artwork by Oscar Chichoni
Con questo volume "i libri di Urania" cominciano la pubblicazione sistematica della serie presentata da Isaac Asimov Le grandi storie della fantascienza, che cosi grande successo ha riscosso in Italia e in America.
I primi volumi, si sa, sono stati pubblicati dall'Armenia Editore e alcuni sono stati ripresi in tascabile dalla Bompiani. Ma "i libri di Urania" si sono assicurati 1'esclusiva su tutti quelli ancora inediti, in modo da offrire ai loro lettori una scelta completa e avvincente - anno per anno - dei racconti più emozionanti e significativi della science fiction moderna. Un'opera insomma, da conservare in biblioteca.

Contiene:
* Mariana (RACCONTO BREVE, Mariana, 1960) DI Fritz Leiber
* Il giorno in cui la fabbrica di ghiaccioli chiuse i battenti (RACCONTO LUNGO, The Day the Icicle Work Closed, 1960) DI Frederik Pohl
* Quello che sposò la figlia di Maxill (RACCONTO LUNGO, The Fellow Who Married the Maxill, 1960) DI Ward Moore
* Il mio modo di fare (RACCONTO, Mine Own Ways, 1960) DI Richard Mc Kenna
* I miei... omogeneizzati (RACCONTO LUNGO, Make Mine... Homogenized, 1960) DI Rick Raphael
* La donna che pilotò The Soul (RACCONTO, The Lady Who Sailed the "Soul", 1960) DI Cordwainer Smith
* Ricordo Babilonia (RACCONTO, I Remember Babylon, 1960) DI Arthur C. Clarke
* Capo (RACCONTO BREVE, Chief, 1960) DI Henry Slesar
* Compagno mentale (RACCONTO LUNGO, Mind Partner, 1960) DI Christopher Anvil
* Il manipolatore (RACCONTO BREVE, The Handler, 1960) DI Damon Knight
* Le voci del tempo (RACCONTO LUNGO, The Voices of Time, 1960) DI James G. Ballard