Melodie di morte by Cornell Woolrich, Jonathan Stagge, Robert Goldsborough

Gli Speciali del Giallo Mondadori n. 71
by Cornell Woolrich, Jonathan Stagge, Robert Goldsborough
(*)(*)(*)(*)(*)(6)
JONATHAN STAGGE, Dolce, vecchia canzone di morte
Un gruppo di amici a un picnic, qualcuno canta un’antica ballata. Cala la sera, scoppia un temporale, e al rientro mancano all’appello due gemellini. Giacciono in uno stagno, uccisi seguendo le parole della canzone. E finché il dottor Hugh Westlake non fermerà il loro assassino, la sinistra filastrocca continuerà a scandire omicidi.

ROBERT GOLDSBOROUGH, Nero Wolfe: delitto in mi minore
Lettere di minaccia perseguitano il direttore della New York Symphony Orchestra. Interpellato dalla nipote del musicista, Nero Wolfe accetta il caso in nome di un antico debito di gratitudine. Troppo tardi: l’uomo muore accoltellato. E quando la polizia arresta un violinista, fidanzato della ragazza, Wolfe è convinto che non sia lui l’autore di questa letale marcia funebre.

CORNELL WOOLRICH, Passi che si avvicinano
Ceil è una ragazzina che adora il jazz. Almeno una volta alla settimana, suo padre la vede tornare a casa con un nuovo disco. Lei lo suona, e lo suona ancora, a oltranza, prima di stancarsene e passare al successivo. Ma l’ultimo disco non è come gli altri. In questo, all’improvviso, affiora un verso che parla di morte.